Il migliore street food a Firenze centro si trova al Mercato Centrale, uno dei luoghi da visitare durante il vostro soggiorno per lasciarsi tentare da gustose proposte eno-gastronomiche.
Nell’affascinante cornice di San Lorenzo è stato creata una location che rimanda ai mercati coperti spagnoli, dodici botteghe tradizionali in cui trovare prodotti di alta qualità (le stesse materie prime vendute a pianterreno) che danno vita ad una vera piazza del gusto.
Il primo piano del Mercato Centrale di Firenze è dedicato allo street food più variegato: un susseguirsi di negozi e bancarelle in cui perdersi tra colori e sapori e dove gustare leccornie tipiche fiorentine insieme alle ricette di tendenza dello street food contemporaneo.
Avrete a disposizione oltre 500 posti a sedere nel centro della sala dove pranzare in tutta calma e ammirare la multiforme proposta di street food intorno a voi: pane e pasticceria, pesce fresco, fritto e polpette, frutta e verdure, carne e salumi, mozzarella di bufala, formaggi, cioccolato e gelato, pasta fresca, lampredotto, tramezzini e molto altro ancora.
Senza dimenticare l’ampia offerta vinicola che esplora tutte le desinenze del territorio selezionandone le eccellenze e portandole direttamente sulla vostra tavola.
Lasciatevi conquistare dalla caratteristica confusione di un ambiente giovane, dinamico e pulsante composta di chiacchiere, rumore di piatti e buona musica: dalle dieci del mattino fino a mezzanotte il Mercato Centrale è una meta da non perdere nel centro di Firenze.