Prenota ora
Canto degli Scali Firenze

I segnali stradali di Clet

L’inconfondibile impronta di Clet Abraham a Firenze

Clet Abraham è un celebre artista francese contemporaneo che dal 2005 ha eletto Firenze come casa artistica, le sue opere sono affascinanti esempi di street art da vedere in città.

 

L’arte urbana di Clet si esprime sui cartelli stradali presenti agli angoli delle strade, innesti grafici sulle segnaletiche urbane che donano sfumature accattivanti sotto forma di sticker art.
Un’arte che entra nel quotidiano rivelandosi in contesti insospettabili e divenendo parte della routine dei fiorentini: cartelli popolati da omini che si aggrappano, che lavorano, che fuggono, mascherando sotto le sembianze di un gioco una riflessione sulla caotica vita cittadina.

Non solo adesivi, l’Uomo di Clet è un’iconica scultura installata sul Ponte alle Grazie, fieramente rivolta verso Ponte Vecchio: un’espressione di sfrontata libertà contro i vincoli delle regole e delle convenzioni.

Gli sticker di Clet Abraham comunicano in modo semplice e diretto concetti di carattere universale e sono diventati il simbolo della street art fiorentina per eccellenza.
Bagliori d’arte da vedere e scoprire con curiosità durante una passeggiata lungo i vicoli di Firenze.