Prenota ora
Canto degli Scali Firenze

Dormire nel centro di Firenze

Appartamenti e b&b dai dettagli raffinati

Un ambiente ricco di sfumature artistiche per dormire nel centro di Firenze in un contesto esclusivo, gli appartamenti e il b&b Canto degli Scali sono eleganti sistemazioni all’interno di un palazzo del XIV secolo che conserva tutto il fascino della tradizione.

 

Qui il vostro soggiorno si tinge di sfumature affascinanti, un’esperienza nel cuore di Firenze in cui ritrovare lo spirito autentico del passato della città.
Ambienti caratterizzati da una grande attenzione ai dettagli, sia per gli appartamenti che per il b&b, un arredamento con spunti tipicamente fiorentini che alterna pezzi d’arte su misura a originali tocchi concettuali contemporanei: uno stile spiccatamente individuale che esalta un interior design di alta qualità, capace di esaltare l’anima senza tempo della città di Firenze.
Camere sorprendentemente personalizzate dove glamour e comfort si armonizzano in ogni elemento e dettaglio, creando un ambiente accogliente in cui dormire e sentirsi a casa.

Vi aspetta la bellezza di un palazzo rinascimentale toscano in centro che interpreta le suggestioni antiche in chiave moderna: appartamenti con travi a vista e cotto, piastrelle smaltate e decorate a mano, lampadari e paralumi, tavoli con piani in marmo o travertino, finezze compositive contemporanee e di tendenza che impreziosiscono il vostro viaggio, anche nella formula bed and breakfast.

Canto degli Scali Firenze
Canto degli Scali Firenze

Il sogno dei fratelli Ducceschi, Marco e Alessio, si declina in un’accoglienza cordiale e professionale, in cui nessun aspetto della vostra vacanza verrà lasciato al caso: sarete protagonisti di un’autentica avventura emozionale a Firenze.

I Canti di Firenze

Canto degli Scali rielabora le tradizioni più suggestive della storia fiorentina fin dal nome.
I “canti” erano infatti le antiche denominazioni della viabilità, corrispondenti agli angoli tra due strade nella toponomastica del periodo. I canti racchiudono storie e leggende che si perdono nei secoli passati, e vanno oggi a caratterizzare le vostre esclusive dimore.
Canto degli Scali è l’antico nome di via delle Terme e richiama la memoria dalla nobiliare famiglia degli Scali che raggiunse il suo massimo splendore intorno al IX secolo: uno dei molti racconti racchiusi nella città di Firenze che potrete assaporare durante il vostro soggiorno.