La Culla del Rinascimento mostra il volto più autentico all’interno degli appartamenti e del b&b a Firenze Canto degli Scali, alloggi di grande fascino e stile per un soggiorno ricco di sfumature e scoperte nel cuore del centro storico.
Uscendo dai nostri appartamenti vi troverete immersi nelle affascinanti strade medievali di Firenze, a pochi passi da Ponte Vecchio e Via de’ Tornabuoni: Via delle Terme mantiene intatto l’originale assetto urbanistico mostrando l’anima caratteristica del capoluogo toscano.
Sull’acciottolato di pietra dei vicoli verrete trasportati in una dimensione fuori dal tempo, dove si respira l’essenza più pura dei secoli lontani, ammaliati dal suono di una campana o dalla vetrina di una bottega, un’imponente chiesa o l’affascinante lungarno gremito di persone.
Odori e sapori di prodotti tipici, vivaci mercati all’aria aperta che testimoniano lo spirito di una città che non dorme mai: non sarete semplici turisti ma pionieri di emozioni.
La bellezza eterna del museo degli Uffizi e di Piazza della Signoria, le antiche torri e i palagi che occhieggiano al vostro passaggio, l’ombra placida delle maestose sculture della Loggia dei Lanzi in silente attesa di una vostra visita.
Qui tutto è pervaso di romanticismo e nostalgia, un percorso ideale che da Ponte Vecchio raggiunge il verde rigoglioso dei giardini di Boboli: sinfonie di natura, arte e tradizione.
A Firenze ogni angolo racconta storie evocative e coinvolgenti nella loro preziosa fragilità.
Una meravigliosa esperienza da assaporare fin nel minimo dettaglio soggiornando negli appartamenti e b&b di Canto degli Scali.