Uno degli appartamenti di lusso a Firenze più caratteristico, caratterizzato da sfumature verdi alle pareti che incorniciano originali affreschi seicenteschi frutto di attento restauro, Canto de’ Banderai è una sistemazione intima e romantica.
Sperimenterete un soggiorno sognante sospeso tra scorci della Firenze più autentica e scelte d’arredo dallo stile ricercato: la presenza di un suggestivo camino in marmo nero dona all’appartamento fascino casalingo, evocando un contesto confortevole in cui sentirsi a casa.
Una camera con letto King size garantisce momenti di relax in cui perdersi tra proposte di interior design che raccontano le tradizioni artigianali locali: il contesto migliore per partire alla scoperta di Firenze.
Ospiti: Neonati ammessi / Culla gratuita su richiesta / Bambini ammessi / Animali non ammessi
Camera padronale: Letto matrimoniale king size / Lenzuola
Soggiorno: Area lounge / Poltrone / Smart TV Samsung 43’ / Tavolo da pranzo / Caminetto
Angolo cottura: Lavastoviglie / Bollitore elettrico / Stoviglie / Forno / Piano cottura / Tostapane / Moka / Nespresso / kit sale, olio e pepe / Kit di benvenuto
Bagno: Bagno con doccia integrata / Asciugacapelli professionale / Asciugamani / Accappatoi / Ciabattine / Kit cortesia
Il soggiorno include: Free Wifi / Kit di benvenuto / Mappa con informazioni turistiche / Supporto telefonico 24 ore su 24 / Ciabattine in dotazione nelle camere
Il soggiorno non include: Colazione / Tassa di soggiorno / Servizio di pulizia giornaliero
Il nome di questo appartamento proviene dal Canto de’ Banderai all’angolo tra via dei Calzaiuoli e via dei Tavolini, zona ricca di botteghe di bandiere e stendardi. Nel 1300 erano i protagonisti assoluti dei tantissimi cortei organizzati in onore di ospiti illustri della città, come le fastose processioni che celebravano le feste dei Santi, tra le quali la principale era quella di San Giovanni.