Il vostro soggiorno a Firenze si tinge di discreto lusso e comfort all’interno dell’appartamento Canto della Briga.
Sarete accolti in un appartamento caratterizzato da cromatismi accesi e finezze d’arredo provenienti dalla tradizione artigianale fiorentina: Canto della Briga si declina in forme e volumi dal grande fascino per dar vita ad una cornice di cui innamorarsi.
Le morbide tonalità del cotto, tendaggi leggeri ed evanescenti, complementi d’arredo di design: una sistemazione raffinata ed elegante per una vacanza a Firenze da vivere insieme alle persone più importanti, in un appartamento dal cuore accogliente e prezioso.
Ospiti: Neonati ammessi / Culla gratuita su richiesta / Bambini ammessi / Animali non ammessi
Camera padronale: Letto matrimoniale / Lenzuola
Soggiorno: Area lounge / Divano letto / Smart TV Samsung 43’ / Tavolo da pranzo
Cucinotto: Lavastoviglie / Bollitore elettrico / Stoviglie / Forno / Piano cottura / Tostapane / Moka / Nespresso / kit sale, olio e pepe / Kit di benvenuto
Bagno: Bagno con doccia integrata / Asciugacapelli professionale / Asciugamani / Accappatoi / Ciabattine / Kit cortesia
Il soggiorno include: Free Wifi / Kit di benvenuto / Mappa con informazioni turistiche / Supporto telefonico 24 ore su 24 / Ciabattine in dotazione nelle camere
Il soggiorno non include: Colazione / Tassa di soggiorno / Servizio di pulizia giornaliero
Il nome di questo appartamento richiama Canto della Briga, che si trova all’angolo tra via de’ Pepi e via dell’Agnolo, una zona popolare, e deve il suo nome ai litigi tra locali che il più delle volte degeneravano in una rissa vera e propria. Altri ritengono invece che l’origine del nome risalga al luogo in cui si riunivano le brigate di popolani che partecipavano alle feste o alle processioni. Non è escluso neppure che, nei pressi del “Canto”, si riunissero le “Potenze del Quartiere di S. Croce”.